C o m u n e d i D u e C a r r a r e
Invito ad assemblea pubblica
Il Nuovo Piano Socio Sanitario Regionale(P.S.S.R) incentiva la medicina e i servizi socio-sanitari territoriali.
In questo contesto era stata concepita la costruzione del Nuovo Ospedale per Acuti della Bassa Padovana che, oltre a rinnovare la organizzazione e la struttura per medicina ospedaliera doveva portare ai servizi territoriali risorse per 6 milioni di euro annuali. Tutto ciò non è più vero e l’Ospedale che sta per essere completato a Schiavonia non avrà certo la metropolitana di superficie.
Dall’altra parte il Direttore G. Pavesi ha pubblicamente dichiarato che abbiamo già un Unico Ospedale con un bilancio in attivo e si è già in linea con gli Obiettivi del Nuovo P. S. S.R.
Perché spendere allora 165 Milioni di euro per il Nuovo Ospedale? E perché affidarlo al Project Financing con un accordo di 24 anni ai privati per la gestione dei servizi non sanitari e garantendo inoltre risorse annuali per 3,2 milioni di euro a fronte di un esborso di circa 55 milioni?
La medicina di base comporterà un nuovo modo di aggregazione da parte dei medici di base e si paventa l’idea di un loro raggruppamento nelle strutture Ospedaliere già ora inutilizzate (Conselve e Montagnana) o che chiuderanno (Monselice ed Este).
La località di Terradura è stata privata, con l’autorizzazione dell’ULSS, del servizio di ambulatorio della dott.ssa Puviani. Abbiamo avuto assicurazione dal Direttore Pavesi che il problema sarà risolto e l’ambulatorio riaperto. Sarà così? Noi lo vogliamo.
Gli argomenti saranno affrontati in un primo incontro
Venerdì 15 marzo ore 20.30 presso la sala
Consiliare Urbano Salvan (Casa dei Carraresi)
Tema: Medicina territoriale e Nuovo Ospedale
Programma dell'evento :
1- Saluti del Sindaco di Due Carrare Sergio Vason
2- “Breve sintesi della autorizzazione e finanziamento del Nuovo Ospedale per Acuti”
Introduzione dell’ing. Graziano Burattin, Assessore incaricato ai servizi sociali delegati
all’AULSS
3- “La medicina di base, l’Ospedale e i servizi territoriali nel Nuovo Piano Socio Sanitario: dott.Leonardo Padrin(P.D.L), presidente della V commissione sanità Regione Veneto
4- “L’utilizzo del vecchio Ospedale di Monselice”:dott. Francesco Lunghi, Sindaco di Monselice
Moderatore: il giornalista e scrittore dott. Renzo Mazzaro
Ha assicurato la presenza Luca Martinello capogruppo M5S del Comune di Conselve
Due Carrare 08.03.2013