REALIZZAZIONE PUNTI LUCE
IN VARIE VIE COMUNALI
L’amministrazione comunale negli anni 2005 -2006 –2007 – 2008 e 2009 ha privilegiato gli interventi tesi a migliorare la circolazione e la sicurezza stradale, investendo circa 100.000,00 euro per il rafforzamento della rete di illuminazione pubblica stradale, per garantire maggiore visibilità, più comfort e più sicurezza.
Gli interventi sono stati effettuati e sono funzionanti in:
Via Petrarca/Callegaro
Sono stati rimossi dei vecchi pali esistenti in quanto obsoleti e fuori norma e la loro sostituzione con nuovi pali dotati di morsetteria tipo conchiglia ad incasso, isolamento classe II, armatura stradale tipo AEC Lunoide completo di ottica “aut-off” apparecchiature e lampade a vapori di sodio alta pressione da 100W, di altezza superiore a quelli esistenti.
Via Bassan. Saletto e da Lisca
Sono stati installati n. 14 punti luce utilizzando le condotte e i plinti di alloggiamento già predisposti.
Sono stati messi in sicurezza n. 4 attraversamenti pedonali che ricadono nel centro abitato del Capoluogo di Due Carrare, sulle S.P. 17 e S.P. 9 e l’illuminazione dell’incrocio tra la S.P. 9 e la strada comunale Via Pelosa.
Sui quattro attraversamenti pedonali sono stati installati uno specifico impianto luminoso e di segnalazione di detti attraversamenti mediante specifici pannelli 100 x 100 montati sullo sbraccio di detti impianti.
Inoltre sono stati installati nuovi punti luce in;
- Via dell’Artigianato n. 13
- Via Biancolino n. 5
- Via Galilei n. 2
- Via Vo’ di Placca n. 2
- Via Palazzina n. 8
- Via Chiodare n. 25
- Via Cà Erizzo n. 2
- Via Verdi n. 2
- Via Volta n. 2
- Via Gorghizzolo n. 9
- Via Pelosa n. 1
- Via Cuccara n. 5
- Via Pontemanco n. 5
- Via Mezzavia n. 3 .
- Via Corso n. 3
per un totale di n. 87 punti luce.
Altri 10 nuovi punti luce sono in corso di installazione in Via San Biagio ed inoltre è stata finanziata e già iniziata la completa sostituzione di tutte le lampade esistenti con quelle a basso consumo energetico, prevedendo un risparmio di circa 230.000 Kwh, per una minore spesa di circa 30.000,00 euro.