ALLARGAMENTO DI VIA FIGAROLI, VIA SAN PELAGIO
E
REALIZZAZIONE PISTA CICLABILE VIA FIGAROLI
Tra gli interventi di sistemazione e messa in sicurezza delle strade comunali rientra l’intervento di realizzazione della nuova pista ciclabile a servizio di Via San Pelagio e Via Figaroli.
Per valorizzare e mettere in sicurezza questo tratto stradale di primaria importanza per il Comune, risultando lo stesso il principale collegamento viario del capoluogo con la località di Terradura, l’Amministrazione C.le ha ritenuto procedere alla realizzazione di un percorso pedociclabile che si snoda lungo il primo tratto di Via Figaroli (dall’incrocio con Via Campolongo fino a Via San Pelagio) e continua lungo Via San Pelagio fino all’incrocio con Via Verdi.
Nel dettaglio l’intervento in oggetto, i cui lavori di esecuzione sono in corso, è previsto l’allargamento della carreggiata di Via Figaroli e la realizzazione di una nuova linea di pubblica illuminazione a servizio sia della sede stradale sia della pista ciclabile.
Contestualmente è previsto altresì il recupero e la valorizzazione del storico Ponte dell’ Albera sul canale Biancolino presente in Via Figaroli in prossimità dell’incrocio con Via Saline.
Costo totale dell’opera : € 920.000,00
Finanziamento: fondi propri
Data approvazione progetto: 16.10.2007
Data inizio lavori: 26.01.2009
Data fine lavori: in fase di ultimazione